CARATE in CANTO è una competizione musicale canora organizzata dalla PRO LOCO di Carate Brianza con il supporto di alcuni membri attivi dell’Associazione.

Nata nel 2016 come Carà…Oké raccoglie subito grandi consensi da parte del pubblico caratese e vede la partecipazione di numerosi cantanti amatoriali provenienti da diversi paesi della Brianza. Uno spettacolo fresco e dinamico che, unito alla competenza ed alla simpatia della giuria, regala una serata piacevole e molto coinvolgente.

Nel 2017 la manifestazione, nell’intento di trasformarsi in qualcosa “di più” di una semplice gara di karaoke, cambia nome e diventa definitivamente Carate in Canto dando vita alla prima edizione ufficiale del concorso.

Carate in Canto, pur non essendo un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo, vuole essere un vero e proprio concorso di musica e canto con l’obiettivo di dare spazio e visibilità a nuovi talenti ed offrire al pubblico la possibilità di conoscere nuovi artisti e di godersi tanta buona musica ed ammirare le interpretazioni e le bellissime voci dei concorrenti in gara.

Cantanti interpreti o cantautori, trovano in Carate In Canto un palco aperto su cui presentare ed esprimere le proprie abilità artistiche e far conoscere i propri progetti musicali.

Il concorso, oltre ai cantanti che interpretano cover di brani già editi, apre le porte anche a musicisti emergenti che compongono musica inedita senza escludere alcun genere musicale e, oltre alla classica esibizione su base musicale, offre la possibilità di esibirsi accompagnati da un musicista o di accompagnarsi autonomamente con il proprio strumento musicale in acustico.

Ogni anno, per l’assegnazione dei premi per i primi 3 classificati, viene istituita una giuria tecnica di competenza costituita da professionisti del settore musicale ed artistico ed una giuria di soli giornalisti per l’assegnazione del Premio della critica che, mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità, conferiscono prestigio alla competizione.

CARATE IN CANTO EDIZIONE 2018

28 SETTEMBRE 2018, CINETEATRO L’AGORA’

I PREMI IN PALIO

Primi 3 cantanti classificati: TARGA assegnata da una giuria tecnica
Premio della Critica: TARGA assegnata da una giuria di giornalisti

DIREZIONE ARTISTICA EDIZIONE 2018

Per l’edizione 2018 la direzione artistica viene affidata ad Elena Bozzon, cantante jazz e docente di canto moderno e a Stefano Buzzi, scrittore e speaker radiofonico

ISCRIZIONI CHIUSE

a breve comunicheremo i nominativi dei partecipanti.
Grazie e tutti!
Direzione Artistica
Cantante, musicista ed insegnante di canto moderno e jazz, diplomata presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
ELENA BOZZON

Conduttrice e direttore artistico Carate in Canto

Speaker radiofonico, conduce il programma After Eight su Radio Cantù. Scrittore, ha pubblicato i libri “Poesie Pop” e “Volevo fare il cantautore indie”. IL BLOG DI STEFANO STEFANO BUZZI

Conduttore e direttore artistico Carate in Canto

Giuria Tecnica
MAO MEDICI

GIURIA TECNICA

Un cantautore fuori dagli schemi con un live energico ed un set unico sul palco.
Un narratore ironicamente serio con storie reali e concrete.

Si è inventato nuovi tipi di “live” tra cui il Il Live “raccontato”
Ha calcato i palchi con nomi quali Nicolò Fabi, Sottotono e Allegra Lusini.

Due dischi ed un romanzo all’attivo.

DANIELE FUMAGALLI

GIURIA TECNICA

Cantatore ed autore teatrale.
Scrive canzoni sia in italiano che in dialetto lombardo-brianzolo.

Si occupa di teatro-canzone: con spettacoli in cui interpreta brani da lui composti e quelli di altri cantautori, genovesi e milanesi soprattutto; tra un brano e l’altro interagisce con il pubblico spiegando, facendo battute e recitando monologhi in cui incrocio cabaret e filosofia.

PATRIZIA LIETI

GIURIA TECNICA

Cantante, insegnante di canto moderno. Diplomata presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

Studia con Maurizio Zappatini, vocal coach di Francesco Renga, Ligabue ed Elisa.

Nel 2015 incide l’album “Sonhando o sol” contenente brani inediti scritti da lei e dal pianista Fabrizio Bernasconi, e pezzi editi di Bossa Nova e Samba.

ELENA MAPELLI

GIURIA TECNICA

Cantante, Musicologa e Insegnante di canto.
Lavoro come Performer in spettacoli di Musical e Musica leggera tra l’Italia e la Svizzera con formazioni musicali e teatrali.

Ho studiato: canto jazz, canto etnico, diverse tecniche vocali quali: Speech Level Singing con Maurizio Zappatini, Belcanto, Voicecraft , foniatria e Logopedia (Paola Frezzato, Franco Fussi ed altri esperti in Convegno La voce Artistica, Ravenna).
TERA - RADIO EMOTIONS

GIURIA TECNICA

Speaker radiofonico: conduce il programma “Don’t stop the beat” su Radio Emotions.

Cantautore: il 6 dicembre 2017 vede l’uscita del suo primo album intitolato “DI STELLE VIVRÒ'”

TERA OFFICIAL FACEBOOK PAGE
RADIO EMOTIONS OFFICIAL WEB SITE

Giuria Giornalisti
ROSALINDA DI NOIA

Collaboratrice giornalistica di
Almax Magazine e Globus Magazine

FEDERICA SIGNORINI

Giornalista del Il Cittadino
FRANCESCO REDAELLI

GIURIA GIORNALISTI

Collaboratore del Giornale di Carate.